Buone feste, i regali dell'ultimo minuto: fenomeno gift card

Lunedì 23 Dicembre 2019
Buone feste, i regali dell'ultimo minuto: fenomeno gift card
L'ultima spiaggia di chi è rimasto indietro con i regali di Natale è il web: per ordinare non un prodotto da farsi recapitare a casa (ormai è tardi), ma abbonamenti a servizi online e carte regalo con cui il destinatario può acquistare ciò che preferisce. Dalla musica alla tv, dai cosmetici ai viaggi, dall'abbigliamento ai gadget hi-tech, ormai sono tantissime le realtà che offrono le gift card. Basta scegliere l'importo e decidere se stampare la carta per consegnarla a mano, oppure farla recapitare direttamente via mail.

La carta regalo consente di evitare la ressa nei negozi - basta uno smartphone o un pc connesso a internet per regalarla - e allo stesso tempo di assecondare i gusti e le passioni di chi riceve il dono. Per gli amanti di film e serie tv ci sono le gift card di Netflix, la regina dell'intrattenimento, oppure gli abbonamenti a Now Tv, magari per i canali sportivi. I cd, reali o digitali, sono un ricordo lontano: agli appassionati di musica ormai si regala l'ascolto in streaming, ad esempio su Spotify - leader del settore - che offre abbonamenti in vari tagli, da un mese fino a un anno. Musica, film e videogiochi in abbonamento, ma anche dispositivi e accessori, rientrano tutti nell'offerta di Apple. Sul sito si può scegliere tra otto disegni diversi per la carta regalo, quindi decidere l'importo e farla recapitare via mail.

Tra le gift card, la più versatile è quella di Amazon, che vende milioni di prodotti dall'elettronica all'abbigliamento, dai libri ai cosmetici.
Si può optare per il biglietto via mail o per quello da stampare, scegliendo tra vari disegni a tema natalizio o usando una foto. A chi ama leggere si può regalare una gift card di Feltrinelli a tema natalizio, ad esempio, oppure un e-book dal catalogo di Ibs. Se si vuol donare un capo d'abbigliamento, una carta regalo evita di sbagliare stile e taglia. Il ventaglio di possibilità va dalle realtà più abbordabili come Shein, Calzedonia e H&M, fino ai brand del lusso come Chanel. Anche chi adora il make up può essere accontentato con una gift cart, ad esempio di Kiko, Sephora o Estée Lauder. E persino i viaggiatori non restano a bocca asciutta: ci sono le carte regalo di Alitalia e altre compagnie, anche i pacchetti a sorpresa. Qui lo specialista è il sito FlyKube, che consente di regalare un weekend in una destinazione misteriosa (tra quelle presenti in catalogo) che verrà svelata solo due giorni prima di partire.
Ultimo aggiornamento: 22:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci