Meloni: da Bonaccini nessun sostegno al governo su alluvione
«Non ho avuto modo di leggere da parte Sua alcuna parola di sostegno» all'azione del governo sull'alluvione, «anzi». «Ho letto che Lei, nella Sua veste di presidente di Regione nonché di sub commissario alla ricostruzione, ha ripetutamente affermato che sul territorio non sarebbe arrivato sino ad oggi neanche un euro».
Meloni: già stanziati 4.5 miliardi per ricostruzione
Il governo ha già stanziato 4,5 miliardi per la ricostruzione delle zone alluvionate e questa iniziativa non si esaurisce qui. Uno degli obiettivi dell'Esecutivo è anche quello, oltre alla messa in sicurezza e alla ricostruzione delle infrastrutture, di risarcire tutti i privati che hanno subito danni. Sono alcuni passaggi della lettera, come apprende l'Ansa, che la premier Giorgia Meloni ha inviato al governatore dell'Emilia Romagna e sub commissario alla ricostruzione Stefano Bonaccini. Per questo motivo non sarebbe corretta - secondo Meloni - l'informazione secondo la quale non si sarebbe visto un euro.
Bonaccini: alle imprese non è ancora arrivato un euro
«In questo momento mancano i ristori dei danni a famiglie e imprese. Alle famiglie sono arrivati i primi 3mila euro perche ci siamo inventati una misura sperimentale che ha tolto ogni tipo di burocrazia. Sono gia oltre 13mila le famiglie che li hanno ricevuti. Ma per ora solo questo, alle imprese ancora non e arrivato un euro». Cosi il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ad ’Omnibus’ su La7.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout