Sergio Battelli: "Ecco perché ho solo la terza media e faccio il tesoriere per il M5S"

PER APPROFONDIRE: movimento 5 stelle, sergio battelli
Sergio Battelli:
Sergio Battelli, classe 1982, è il tesoriere del Movimento Cinque Stelle ed è pronto a gestire oltre 13 milioni di fondi pubblici, ma l'ex commesso in un negozio di animali ha solo la terza media. In un post sui social spiega perché ha lasciato la scuola:  "In terza superiore ITIS mi ammalo - scrive -, per un gravissimo caso di malasanità, rimango appeso nella mia malattia per un anno intero, solo dopo mille mila giri tra ospedali, cure e dottori finalmente un bravissimo pneumologo di Genova trova il mio problema".


"Quella mattina pioveva - racconta -, ero con mia madre in un piccolo ambulatorio di Villa Scassi, mentre mi dicevano, a neanche 17 anni, che avevo un tumore ai polmoni in una posizione 'strana' da operare subito, non me lo dimenticherò mai. Passano ancora un paio di mesi e finalmente vengo operato a Padova, nel frattempo avevo 'perso' quasi due anni della mia vita per risolvere il mio problema".



"Ho iniziato a lavorare per altri problemi", precisa, ma è stato allora che "ho iniziato a suonare, ho vissuto la vita e fin da prima che il Movimento nascesse eravamo già a parlare di acqua pubblica, trasporti, innovazione, web, futuro, anche grazie alla passione per la tecnologia che mi ha trasmesso mio padre".
"Oggi le chiacchiere stanno a zero, io non mi fermo, guarderete i fatti, e vedrete come un gruppo di giovani 'folli' sta cambiando e cambierà il Paese finalmente nella direzione giusta. Stay foolish, stay hungry (scrive, citando Steve Jobs)" conclude, aggiungendo "ai posteri l'ardua sentenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 31 Marzo 2018, 20:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sergio Battelli: "Ecco perché ho solo la terza media e faccio il tesoriere per il M5S"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2018-04-01 18:08:25
I professoroni li abbiamo visti già all'opera.....
2018-04-01 16:04:20
Dopo tutto se in politica ci sono persone come salvini, zaia, brunetta, berlusconi....hahahahahahahaahahahhhahahahhahahaahahahahahahahahahaa.....ciao enrico...ciao.
2018-04-01 15:48:00
Mi pare che le critiche, che chiaramente provengono da quell'ammasso di ipocriti del PD, dovrebbero tener conto che loro hanno innalzato alla poltrona della Pubblica Istruzione una signora sindacalista con appena appena il diploma di assistente sociale, ma che anzi aveva dichiarato di essere laureata. E hanno pure il coraggio di criticare gli altri?
2018-04-01 15:14:27
Una persona puo' essere poco colta ma intelligentissima o viceversa puo' essere molto colta ma di una ignoranza smisurata!!!Intelligenza e cultura sono due cose ben diverse....
2018-04-01 15:06:21
Intanto una società privata controlla la maggioranza relativa dei deputati del parlamento, arricchendosi sulle queste che riceve da loro e impedendo di comportarsi in liberta' come prevede la costituzione. Il tutto anche tramite il controllo di un povero diavolo messo li' a fare il tesoriere di facciata.