Salvini «papà di 60 milioni di italiani». L'uscita del vicepremier scatena l'ironia social

Venerdì 7 Giugno 2019 di Mario Ajello
Salvini «papà di 60 milioni di italiani». L'uscita del vicepremier scatena l'ironia social
16

Matteo Salvini ha detto di sentirsi «il papà di 60 milioni di italiani» e «sto lavorando per loro», e il popolo dei suoi pargoli  si sbizzarrisce nel social tormentone della figliolanza. Tra ironie e giochi. Il web viene invaso così (l'hashtag dominante è #60milioniMenoUno): «Mario #Draghi scrive a #Salvini: "Papà, il taglio del debito dev'essere credibile"». Oppure: «Cacchio, se Salvini è mio papà gli giro le multe che ho preso».

Ci si diverte tra figli a bersagliare bonariamente papà Matteo. Scrive uno: «Scusa papà, ma sono mesi che non ti si vede al lavoro; spendi i soldi solo per cose inutili; vuoi portare gli amici in vacanza con tariffa flat e ora che la banca ti chiede del mutuo, dici che devi sfamare i tuoi figli? È difficile stare al mondo quando perdi l’orgoglio». E questa è una citazione della canzone di Mahmood, che con il padre non ha avuto un rapporto facile perché lui buttava “soldi, soldiiii...”.
 


E ancora sfottò: «Otto milioni di studenti oggi finiranno la scuola. Un minuto di silenzio per papà Salvini che ce li avrá per casa tutto il giorno». C’è chi gioca in questo modo: «Scoprire alla mia età di avere per padre #Salvini mi ha quasi uccisa nel giorno del mio compleanno (papà non mi ha fatto gli auguri e neppure un bonus). Poi ho compreso di avere circa 30 mln di deficienti fra fratelli e sorelle, ed è stato il colpo di grazia».

Il tormentone continua. E andrà avanti a lungo, per la gioia di centinaia di figli-partecipanti. E Salvini ha deciso di dargli un taglio con un tweet: «Guardate che ho semplicemente detto che mi pagano lo stipendio 60 milioni di italiani, è come se fossero figli miei perché come un buon padre di famiglia prima penso a loro». Appunto, ha detto proprio così e perciò quelle simpatiche canaglie di cui si sente rappresentante politico/familiare si divertono pazzamente a pizzicarlo sulla genitorialità.

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 11:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA