Riforme, sindacati contro Renzi: vuol
fare da solo, scavalca parti sociali

Domenica 4 Maggio 2014
Susanna Camusso
1
Siamo qui per commemorare e ricordare i morti di Ribolla, quindi siamo qui per far parlare le cose che facciamo ha detto oggi il segretario della Cgil Susanna Camusso, rispondendo ai giornalisti che le chiedevano una replica al premier Matteo Renzi che dice di voler cambiare il Palazzo e che le resistenze del sistema non lo fermeranno. Il leader della Cgil era nel Grossetano per l'anniversario della tragedia di Ribolla: il 4 maggio 1954 morirono 43 persone per un'esplosione in una miniera.



Bonanni: Renzi scavalca le parti sociali. «Il governo vuole fare tutto a scavalco delle parti sociali - dice il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni - perché pensa solo a trovare una mediazione tra i soggetti politici. Ma questo è un comportamento lesivo dei criteri democratici che anche questo governo deve rispettare».



Angeletti: Renzi stia sereno. «I sindacati non frenano le riforme» ha detto Luigi Angeletti, segretario generale della Uil, all'Arena di Domenica In, invitando il premier Renzi a stare «sereno e tranquillo». Angeletti ha sottolineato che «noi spingiamo per le riforme e abbiamo tutto l'interesse affinchè vadano avanti» e ha aggiunto che Renzi «ha più avversari nella maggioranza e nel suo partito che nel sindacato».
Ultimo aggiornamento: 15:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci