Gino Cecchettin ed Elena, insulti sui social. I legali: «Presentate due querele». Attacchi anche alla sorella di Giulia

Querelato anche Stefano Valdegamberi che in un post aveva scritto che la sorella di Giulia «ha simboli satanici e fa la recita»

Domenica 10 Dicembre 2023 di Marta Giusti
Gino Cecchettin ed Elena, insulti sui social. I legali: «Presentate due querele». Attacchi anche alla sorella di Giulia

Gino Cecchettin nel mirino degli haters. «Me ne segnalano di continuo, a decine.

Messaggi diffamatori molto pesanti. Lasciate in pasce quest’uomo, abbiamo altro a cui pensare». Stefano Tigani è l’avvocato del papà di Giulia, uccisa da Filippo Turetta l’11 novembre. Il legale in questi giorni ha presentato due querele per diffamazione per post apparsi sui social network, da Facebook a TikTok.

Gino Cecchettin e i social, cosa è successo

 

«A seguito di numerose segnalazioni giunteci da molti cittadini e apprese anche direttamente, il signor Gino Cecchettin, mio tramite, comunica che ogni attività diffamatoria e denigratoria posta in essere nei propri confronti e nei confronti della propria famiglia troverà pronta reazione a termini di legge», scrive l'avvocato.

Filippo Turetta, il pm interrogherà lo psicologo che lo seguiva: vuole capire quali fossero le condizioni del ragazzo dopo i primi incontri

«È spaventoso dover vedere simili azioni in una tragedia di queste dimensioni e nel dolore che questa famiglia sta vivendo - sottolinea - ed è pertanto doveroso, per il signor Cecchettin, assumere ogni iniziativa conseguente». Il legale ha confermato all'Ansa di aver presentato una querela per diffamazione alla Polizia postale a nome del padre della ragazza per i messaggi contenenti decine di frasi di odio rivolti a Giulia via web. Una seconda querela per diffamazione, secondo quanto si apprende, è stata fatta invece da Elena, la sorella di Giulia, nei confronti del consigliere regionale ed ex consigliere della lista Zaia, Stefano Valdegamberi che in un post aveva scritto che la sorella di Giulia «ha simboli satanici e fa la recita». Gli insulti e le minacce anche di morte non si sono però fermati tanto che sarebbero centinaia le frasi indicibili che la famiglia ha ricevuto. E per questo nei prossimi giorni Gino Cecchettin presenterà una nuova denuncia alla Polizia Postale.

 

Intanto stasera sul Nove, e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback. Cecchettin sarà ospite del programma a pochi giorni dal funerale della figlia Giulia, che si è tenuto lo scorso 5 dicembre a Padova davanti a una folla di migliaia di persone.

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 08:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA