Ultraleggero atterra nel parcheggio di un supermercato: «Urtate alcune auto». Paura tra i passanti, 5 feriti

Paura nella zona industriale della città, ma per fortuna nessun ferito

Sabato 24 Settembre 2022 di Domenico Zurlo
Ultraleggero atterra nel parcheggio di un supermercato: «Urtate alcune auto»

Incidente e paura a Bolzano dove un ultraleggero è atterrato nel parcheggio di un supermercato. È successo nella zona industriale della città alto-atesina, nel primo pomeriggio di oggi: secondo quanto riportato dai testimoni - scrive l'agenzia ANSA - il velivolo ha urtato con un'ala il tetto di un edificio, per poi effettuare un atterraggio di emergenza nel parcheggio del supermercato Interspar. 

È successo verso le 14.30 davanti all'Interspar di via Buozzi, a poche decine di metri dall'aeroporto. Lungo la stradina, utilizzata per accedere al supermercato stesso oppure al McDrive, si trovavano parcheggiate diverse automobili, alcune delle quali sono state urtate dall'ala destra dell'ultraleggero a due posti. Sono rimaste ferite cinque persone, in maniera molto lieve: si tratta dei due occupanti dell'ultraleggero e altre tre persone che si trovavano all'interno di una delle auto.

 

Il pilota è un giovane altoatesino, che viaggiava in compagnia di un'altra persona.

Sarà lui ora a dover spiegare alla polizia, subito intervenuta sul luogo dell'incidente, la dinamica dei fatti e soprattutto per quale motivo l'ultraleggero si sia trovato in grave difficoltà, al punto da dover svolgere l'atterraggio d'emergenza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le ambulanze.

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 14:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA