Violenza sessuale contro minorenni. Questa l'accusa pesantissima mossa a un professore di una scuola media della Bassa bolognese. C'è un video memorizzato nel cellulare di una sua alunna che lo ritrae nudo in mezzo ai suoi studenti (di 13 anni) mentre chiede loro di prenderlo a calci.
L'indagine è partita grazie alla denuncia di una mamma. È lei che scopre nel telefono della figlia quelle immagini. La donna ha preso il cellulare e lo ha consegnato alle forze dell'ordine chiedendo di indagare, e quindi di fermare quello che dalle primissime, ancora parziali, informazioni sembrava essere una specie di rito, di abitudine nella quale il prof. coinvolgeva i suoi alunni prediletti, maschi e femmine.
Quel telefono ora è in mano alla polizia giudiziaria che deve approfondire il caso e rispondere a molte domande. Quante volte è successo? Dove è successo? Ci sono chat, conversazioni tra l'insegnante e i suoi alunni in cui si parla di questo?
L'ipotesi di reato è violenza sessuale nei confronti di minori che potrebbe stravolgere la vita di un docente che, stando a quanto scrive Il Carlino, è una persona molto stimata nell'ambiente della formazione. E' considerato un bravo insegnante, insomma. Fino a pochi giorni fa quando è stato scoperto quel video.
Ostia, ragazza 14enne violentata nello scantinato della scuola: arrestato il guardiano
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout