Bimba morta in auto a Roma, il padre indagato per omicidio colposo

Nell'ambito dell'inchiesta della Procura, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, è stata disposta l'autopsia sul corpo della bimba

Venerdì 9 Giugno 2023
Bimba morta in auto a Roma, il padre indagato per omicidio colposo

È indagato per omicidio colposo il padre della bimba di 14 mesi morta mercoledì scorso dopo essere stata dimenticata dal padre nel sedile posteriore dell'auto alla Cecchignola. L'accusa per l'uomo, un carabiniere di 45 anni, è legata al fatto che il seggiolino non era dotato del dispositivo anti-abbandono, obbligatorio dal 2019.

Bimba morta a Roma dimenticata in auto dal padre: forse il seggiolino non aveva il dispositivo anti abbandono

L'inchiesta

Nell'ambito dell'inchiesta della Procura, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, è stata disposta l'autopsia sul corpo della bimba, anche se in base a una prima ricostruzione il decesso sarebbe avvenuto per un collasso.

L'auto inoltre era munita di vetri oscurati, e anche per questo nessuno si è accorto della piccola in auto.

 

L'interrogatorio

Il 45enne, che durante l'interrogatorio ha ricostruito quanto successo affermando che era convinto di aver portato la figlia in asilo, ha riferito inoltre un elemento che potrebbe aver avuto un ruolo nella tragedia: l'uomo era solito infatti mettere la borsa nel sedile posteriore accanto alla bimba ma mercoledì scorso ha poggiato il borsone invece nel sedile anteriore accanto a quello di guida.

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci