Napoli, intimo modificato per nascondere la droga: è caccia al sarto

Venerdì 7 Febbraio 2014 di Melina Chiapparino
Napoli, intimo modificato per nascondere la droga: è caccia al sarto
2
Era perfettamente confezionata e pronta per essere venduta la cocaina che un 35enne nascondeva negli slip. Le piccole dosi, trattenute in una borsetta in simil pelle, erano sistemate proprio al di sotto dei genitali per meglio nasconderle e non intralciare troppo i movimenti delle gambe.



Il trucco per occultare la droga e contemporaneamente averla a portata di mano smerciandola velocemente, è stato scoperto ieri durante un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro. I militari hanno fatto irruzione con agenti in borghese nell’appartamento di Ciro della Porta, un giovane agli arresti domiciliari tenuto d’occhio già da qualche settimana a causa di movimenti sospetti nei vicoli limitrofi alla sua abitazione, nei Quartieri Spagnoli.



Prima del blitz, alcuni carabinieri in divisa avevano effettuato il controllo ordinario per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dai domiciliari, riscontrando che l’uomo era in compagnia di un familiare autorizzato e monitorando il comportamento del giovane. Subito dopo è iniziata la fase operativa con l’irruzione degli agenti che hanno setacciato l’appartamento e perquisito l’uomo.



Durante la perquisizione è stato scoperto il trucco utilizzato dall’uomo per nascondere la cocaina dal peso complessivo di 5 grammi. Nelle mutande, c’era una borsetta dove erano sistemate ordinatamente 16 dosi ciascuna da 0,25 grammi e perfettamente confezionata con della plastica. Tutte le dosi, delle medesime dimensioni, avevano la forma di una pallina e si trovavano nell’astuccio in simil pelle sotto i genitali dell’uomo. Addosso al 35enne sono stati rinvenuti anche 200 euro, in banconote di piccolo taglio, che i militari hanno ritenuto provenire dall’attività di spaccio tra le mura di casa.



De Palma è stato arrestato e condotto a Poggioreale. Proprio nei quartieri spagnoli, due settimane fa, i carabinieri scoprirono dosi di cocaina occultate all’interno di un reggiseno e, sempre più frequente, è il ritrovamento di stupefacenti all’interno degli slip soprattutto tra i giovanissimi che ne fanno uso personale. Numerosi sono i giovani tra i 18 ed i 25 anni che, facendo uso di stupefacenti, nascondono piccole dosi di marijuana, hashish ed anche cocaina nelle mutande.
Ultimo aggiornamento: 19:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci