Maestro di religione arrestato per violenza sessuale sui bambini a Milano: choc in un asilo

L'uomo era stato già "segnalato" nel 2021 e trasferito da un'altra scuola per comportamenti ritenuti "invadenti" nei confronti dei piccoli

Venerdì 31 Marzo 2023
Maestro di religione arrestato per violenza sessuale sui bambini: choc in un asilo a Milano

Un maestro d'asilo, insegnante di religione, è stato arrestato a Milano per violenze sessuali su quattro bambini tra i 4 e i 5 anni.

L'uomo, 35 anni, già "segnalato" nel 2021 e trasferito da un'altra scuola per comportamenti ritenuti "invadenti" nei confronti dei piccoli è stato incastrato dalle telecamere messe dalla procura dopo la denuncia degli insegnanti.

Le indagini lampo del pm di Milano Rosaria Stagnaro, in collaborazione con il Nucleo tutela donne e minori della polizia locale, si sono avvalse della collaborazione delle altre maestre e dei Servizi educativi del Comune di Milano. L'arresto è avvenuto due giorni fa, in flagranza, ed è stato oggi convalidato dal gip Lorenza Pasquinelli.

Abusi su bambini, arrestato maestro d'asilo

La denuncia partita dagli insegnanti e dalla direzione scolastica dell'asilo milanese, che ha offerto la massima collaborazione agli inquirenti, è arrivata sul tavolo dei pm la scorsa settimana. A sollevare i sospetti sono stati alcuni racconti fatti dai bimbi alle altre maestre. Nel giro di pochi giorni, e anche prima di convocare in audizione protetta i bambini, la Procura ha deciso di collocare nell'aula le microcamere. Così gli investigatori della Polizia locale milanese hanno visto in diretta le violenze orribili che l'insegnante metteva in atto sui piccoli sin da subito, già alla prima ora di lezione.

I pm non hanno avuto dubbi perché le immagini erano eloquenti. Quindi gli agenti sono entrati nella scuola, attenti a non destare allarme tra i bambini, e hanno arrestato il maestro, che oggi, interrogato dal giudice, non ha parlato. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Adesso, i magistrati, oltre a convocare i piccoli in audizioni protette, dovranno scavare nel passato dell'uomo, sul suo curriculum e capire anche perché si sia deciso soltanto di trasferirlo da una scuola all'altra quando era stato già segnalato un suo comportamento sospetto.

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 20:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci