Gina Lollobrigida, il figlio Milko Skofic: «In ospedale mi disse "Ho sbagliato tutto"». I 10 milioni sperperati da Piazzolla: non aveva più i soldi per il dentista

Martedì 14 Novembre 2023
Gina Lollobrigida, il figlio Milko Skofic: «In ospedale mi disse "Ho sbagliato tutto"». I 10 milioni sperperati da Piazzolla: non aveva più i soldi per il dentista

L'ultimo volta che ha visto sua madre in ospedale, Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, racconta che era «molto emozionata». «Erano anni che non la vedevo, ero con Dimitri, mio figlio. Mi ha detto: "Ho sbagliato tutto"».  Milko Skofic ha 65 anni. Dopo anni di battaglie legali e accuse oggi festeggia la sentenza con cui il tribunale monocratico di Roma ha condannato a tre anni l'ex factotum, Andrea Piazzolla.«Le prove erano troppo pesanti e concrete, mi aspettavo una sentenza di questo genere», dice a Bruno Vespa, ospite di 'Cinque Minuti".

 

I rapporti con la madre

Il drammatico epilogo dei suoi rapporti con la madre non è soltanto una questione patrimoniale.

Ci sono anche le parole non dette e i rapporti incrinati negli ultimi anni, gli oggetti, non preziosi ma affettivamente importanti, che evocano ricordi e momenti significativi della vita familiare, scomparsi. In questi anni, spiega Skofic, parlare con la madre è stato difficile. «Non riuscivo a sentirla perché o chiamavo e c'era Piazzolla e mia madre parlava in vivavoce, o rispondeva lui.  Il problema è che sono stato buttato fuori, non mi è stato permesso di entrare nella casa e vedere mia madre. Ma prima di quello stavo spesso con lei, abitavamo vicini». Skofic ipotizza che la causa possa essere un possibile malinteso con la madre, per il fatto che «il momento in cui non voleva farmi entrare in casa era antecedente a quello in cui io ho dovuto fare l'azione dell'amministrazione di sostegno. Dato che non potevo parlare con mia madre, le è stato raccontato come se io volessi farla internare. In realtà, io volevo solo che qualcuno controllasse le spese di Piazzolla».

 

I 10 milioni scomparsi

Secondo quanto ha sempre sostenuto l'accusa Piazzolla, condannato per circonvenzione di incapace, avrebbe fatto sparire 10 milioni di beni. Dal canto suo, Piazzolla, ha sempre sostenuto di avere agito nell’interesse della Lollobrigida e di averne sempre rispettato la volontà. In particolare sono stati venduti gli appartamenti di San Sebastianello, piazza di Spagna (2 milioni di euro) e la casa di Montecarlo (2milioni e 400mila). Ma ceduti anche i gioielli e perfino dipinti, cimeli e oggettini. Un esempio? «Venere e Amore», un quadretto di scuola francese della fine del Settecento, graziosamente alloggiato su una delle pareti della villa sull’Appia Antica, aveva preso il largo alla volta di Rue du Faubourg Sant’Honoré, acquistato da un collezionista parigino per 14 mila e 800 euro circa. Sfumata anche la liquidità stimata attorno ai due milioni di euro. 

Il patrimonio della Lollo oggi pari a zero


Il patrimonio di Gina Lollobrigida è oggi pari a zero. Dettaglio malinconico: poche migliaia di euro spesi per una cura dentistica che Gina Lollobrigida dovette fare nel 2022 erano stati rimborsati a fatica. Nel corso degli ultimi dieci anni, secondo stime della famiglia, l’attrice avrebbe perso almeno 10milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 11:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci