La madre è malata ma non può permettersi le medicine, carabinieri donano i farmaci

La telefonata dell'uomo ha subito allertato le forze dell'ordine, che sono intervenute per aiutare la famiglia

Mercoledì 3 Gennaio 2024
La madre è malata ma non può permettersi le medicine, carabinieri domano farmaci dopo la chiamata del figlio

Non poteva permettersi le medicine per la madre malata, così ha deciso di chiamare i Carabinieri per chiedere il loro aiuto. Spinti da un profondo spirito di solidarietà e vicinanza, gli uomini della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria hanno così deciso di recarsi alla farmacia più vicina per acquistare i farmaci prescritti alla donna, oltre a un pasto caldo per la serata.

Vive in una tenda a Talenti, il quartiere si mobilita e gli offre cibo e coperte. «Sono pronto a ricominciare». Chi è

La storia

È la sera di Capodanno, quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria giunge la chiamata di un uomo che, dichiarando di versare in serie difficoltà economiche, riferiva di non avere le possibilità di acquistare dei farmaci regolarmente prescritti per la propria madre malata.

Dal tono apprensivo con cui l’uomo comunicava il proprio disagio, l’operatore della centrale non ha perso un istante, e ha inviato una pattuglia dell’Arma a casa dell’uomo per constatare la situazione. I militari dell’Arma, giunti dopo poco presso l'abitazione della famiglia, si sono recati presso la farmacia più vicina e hanno acquistato i farmaci prescritti alla donna e, in un adiacente esercizio commerciale, anche alcuni generi alimentari per assicurare ad entrambi un pasto caldo per la serata. Una volta consegnato quanto acquistato, i militari dell’Arma hanno ricevuto sentimenti di profonda stima e gratitudine per il generoso gesto.

Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci