Aggredisce i carabinieri a colpi di stampelle: ottantenne fermato e denunciato

PER APPROFONDIRE: aggressione, blera, carabinieri
Aggredisce i carabinieri a colpi di stampelle: ottantenne fermato e denunciato
Aveva trasformato un suo spazio in una discarica di calcinacci e per questo è stato multato. Così, appena incontra una pattuglia di carabinieri in strada li aggredisce a colpi di stampella. Per questo un ottantenne è stato bloccato e poi denunciato.

E' accaduto a Blera (Viterbo), dove l'anziano aveva subito un controllo dell’Arpa Lazio la scorsa primavera, su segnalazione dei carabinieri. Questo perché sul suo terreno erano stati scaricati dei rifiuti, materiale inerte da abbattimento di edilizia. A seguito dei controlli, l’Agenzia protezione ambiente aveva elevato una multa di 500 euro, notificata ieri allo stesso anziano.

A quel punto l’ottantenne, quando in paese ha incontrato una pattuglia di carabinieri, ritenendoli responsabili del controllo e della multa, ha iniziato a offenderli e minacciarli, utilizzando anche una stampella con la quale ha colpito uno dei militari.

La pattuglia, tenendo conto dello stato di ira e dell’età dell’uomo, lo ha ricondotto alla ragione. Successivamente lo hanno denunciato per resistenza e oltraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 19 Settembre 2019, 12:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Aggredisce i carabinieri a colpi di stampelle: ottantenne fermato e denunciato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-09-19 16:31:44
fa specie che accada nel"Lazio" dove la stessa "Roma Capitale" e' stata paragonata da un calciatore credo di origine Bosniaca a.."Sarajevo" (immagino anni '90) da quella volta la situazione sara' anche migliorata intendo dire migliorata a Sarajevo non a Roma.
2019-09-19 14:45:03
viene il dubbio su come un"ottantenne con stampelle" si fosse fatto una "discarica" di materiali edili da solo.(o era li da decenni?) allora per certi "campi" piu' che l'"ARPA" ci vuole tutta "la Banda dei Carabinieri" con tutti gli "Strumenti" (quelli dei roghi di cavi elettrici per Rame e altre emissioni)