Per ripianare il buco di cinque milioni
l'Ipab vende i gioielli di famiglia

Martedì 24 Marzo 2015 di Roberto Cervellin
La residenza Proti, una delle strutture di proprietà dell'Ipab di Vicenza
VICENZA - Ci sono fabbricati, terreni agricoli e appartamenti. In molti casi da ristrutturare. Il tutto per un valore di 3,2 milioni di euro.

L'Ipab ci riprova. Il braccio operativo del Comune nell'assistenza agli anziani - 700 ospiti e 500 dipendenti - mette nuovamente in vendita i gioielli di famiglia. All'asta tredici lotti destinati a ripianare un debito di quasi 5 milioni di euro.



Dopo il flop dell'ultima cessione - in gennaio furono alienati due lotti su otto - il commissario straordinario Francesco Zantedeschi, in scadenza di mandato, pubblica un altro avviso d'asta. Quest'ultima è prevista il 29 aprile alle 9.30, negli uffici dell'ente in contra' San Pietro, a Vicenza.



In vendita immobili per quasi tutte le tasche. Si va dal terreno agricolo di 1.500 metri quadrati di via Businello, in città (il prezzo a base d'asta è di 16 mila euro) all'appezzamento di via Pra' a Montebello Vicentino (565 mila euro). Pronta per essere venduta anche la storica palazzina residenziale di contra' Corupus Domini (921 mila euro).
Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 14:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA