Tosi: «Modello Verona: oltre la Lega
per riuscire a ottenere il federalismo»

Venerdì 22 Febbraio 2013
Flavio Tosi guarda oltre la Lega Nord (Photo Journalist)
VERONA - La Lega si deve evolvere e diventare un contenitore che aggrega chi la pensa in modo simile su cose che riteniamo fondamentali per uscire dalla crisi. Lo afferma il sindaco di Verona, Flavio Tosi, secondo il quale necessario «praticare il modello Verona su scala più larga» e «mettere insieme persone che non votano Lega, ma mostrano una grande attenzione ai temi della buona amministrazione, un'aggregazione civica, direi».



L'assemblea, che l'altra sera ha riunito circa duemila persone all'auditorium scaligero «è stato un primo passo verso un'ulteriore evoluzione della Lega: questo è il mio scopo, è una prospettiva che ha sempre sostenuto anche Maroni. Se ciò che sostengo non fosse compatibile con la linea del segretario - osserva - non sarei in giro da un mese per la nostra campagna elettorale. E poi Maroni ha cercato di fare qualcosa di simile in Lombardia, presentando una lista civica dove non ci sono leghisti».



L'importante, aggiunge, «è il fine, non lo strumento con cui si realizza. Il fine è il federalismo. E la stragrande maggioranza della Lega qui è favorevole a questo progetto». E se «abbiamo scelto l'alleanza con Berlusconi è perché alla fine hanno prevalso le ragioni della strategia politica».
Ultimo aggiornamento: 20:21