I ladri fanno il pieno di smartphone
e tablet per 10mila euro all’Ipercoop

Martedì 26 Maggio 2015
Ipercoop via Luigi Dalla Via a Schio, zona industriale
SCHIO – (Vb) Furto con destrezza da parte di mani esperte di telefonini e tablet l’altra notte nel supermercato Ipercoop di via Luigi Dalla Via, in zona industriale. Con l’incursione i malviventi hanno trafugato una dozzina di prodotti altamente tecnologici per un valore di circa 10mila euro.



È stato sicuramente un furto studiato nei modi e nella tempistica dagli autori, anche con visite sul posto, per arraffare la merce e darsi alla fuga in tempo utile ed evitare incontri con i carabinieri e i vigilantes che ogni notte percorrono in lungo e in largo la zona industriale. I ladri, forse uno soltanto dalle immagini rilevate dalla videosorveglianza interna, con qualche complice a aspettare fuori, sono entrati in azione una volta penetrati nel supermercato, forzando un ingresso laterale di servizio.



Salite le scale, con azione rapida, il ladro, travisato nel volto, ha raggiunto il box dei tablet, per infrangere le vetrine, svuotarle dei migliori dispositivi esposti e darsi alla fuga dall’adiacente uscita principale. Con l’allarme è giunta sul posto una pattuglia dei carabinieri, senza trovare anima viva. I ladri, che nell’agire hanno dimostrato “professionalità criminale”, potevano anche essersi nascosti all’esterno dell’ampia struttura dell’Ipercoop per dileguarsi con calma. I militari del capitano Vincenzo Gardin stanno indagando con gli indizi raccolti e i filmati registrati della videosorveglianza interna ed esterna al supermercato.
Ultimo aggiornamento: 15:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA