ROVIGO - Due anni di reclusione, con i benefici della sospensione condizionale della pena e della non menzione. E' la condanna inflitta a un medico in servizio di guardia all'Ulss 18 di Rovigo, Issam Bazzi, di 41 anni, riconosciuto colpevole di omicidio colposo in relazione alla morte di un bambino di due anni e mezzo di Lusia, Francesco Romagnolo, avvenuta nel 2010.
Il professionista, secondo l'accusa, avrebbe sottovalutato i sintomi della patologia che aveva afflitto il bimbo, procurandogli febbre alta, diarrea e vomito. Al medico, in particolare, è stato contestato il fatto di non avere insistito adeguatamente con la madre del piccolo affinchè quest'ultimo venisse al più presto trasferito in ospedale.
Ultimo aggiornamento: 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA Il professionista, secondo l'accusa, avrebbe sottovalutato i sintomi della patologia che aveva afflitto il bimbo, procurandogli febbre alta, diarrea e vomito. Al medico, in particolare, è stato contestato il fatto di non avere insistito adeguatamente con la madre del piccolo affinchè quest'ultimo venisse al più presto trasferito in ospedale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout