Anziano sente l'allarme dai vicini e accorre: pestato a sangue dai banditi

Giovedì 5 Dicembre 2013 di Lorenzo Zoli
Anziano sente l'allarme dai vicini e accorre: pestato a sangue dai banditi
5
ROVIGO - Il furto si è trasformato in rapina con il feroce pestaggio di un uomo di 78 anni, tra l'altro operato al cuore. L'anziano ha pagato un prezzo carissimo: ha sentito l'allarme dei vicini entrare in funzione, è andato a vedere. Si è trovato davanti 3 banditi che lo hanno preso a testate in faccia e buttato a terra fratturandogli uno zigomo e l'orbita oculare: è ricoverato in ospedale a Rovigo con anche altri traumi.



Tutto è cominciato verso le 17 di martedì: è suonato l'allarme della villetta, in cui vive Maura Casazza, con il marito, a Guarda Veneta. L'allarme è collegato anche ai carabinieri, che chiamano la donna, ma ii era già messo in moto il dirimpettaio, E. P., 78 anni. «Ha le chiavi del cancelletto - spiega la donna - perché ci conosciamo da una vita e spesso capita di aiutarsi».



L'anziano è entrato, si è fermato davanti alla porta di ingresso, scardinata, ha suonato il campanello, avendo anche visto delle luci all'interno. I banditi gli si sono parati davanti e si sono comportati da bestie: lo hanno picchiato a sangue. Quando i carabinieri sono arrivati, hanno trovato l'anziano a terra, ferito.



Tutti i dettagli sul Gazzettino di Rovigo in edicola o nell'edizione digitale cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 12:53