In gita col sindaco a caccia di mostre:
nel mirino quella sul Giappone

Mercoledì 4 Febbraio 2015
In gita col sindaco a caccia di mostre: nel mirino quella sul Giappone
ROMANO D'EZZELINO (Vicenza) -

L'amministrazione di Romano d'Ezzelino e l'assessorato alla cultura, organizzano per sabato 21 febbraio il tour culturale "Giappone dai Samurai a Mazinga".



L'iniziativa, che si inserisce all'interno dei tour culturali comunali denominati "Romano&Cultura", vuole dare la possibilità a tutti i cittadini di visitare le principali mostre delle province vicine. Meta della gita sarà la mostra ospitata a Cà dei Carraresi, a Treviso.



Il mitico "Sol Levante", la sua cultura millenaria, i suoi violenti contrasti, il mondo feroce dei Samurai, quello gentile delle Geishe e quello fantastico dei Manga vengono messi in mostra con un'eleganza pop, in grado di attirare dai più piccoli ai cultori d'oriente.



Sabato 21 febbraio si parte da Romano alle 14.30. L'arrivo e l'incontro con la guida sono previsti per le 15.45. Alle 16 inizierà la visita guidata di un'ora e mezza. Il rientro è previsto per le 19.15.



L'ufficio cultura raccoglierà le adesioni fino a venerdì 13 febbraio. Per iscrizioni e informazioni telefonare allo 0424 818662.
Ultimo aggiornamento: 13:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche