Nuoto disabili, incontenibili in vasca
gli atleti della Rari Nantes Marostica

Martedì 10 Febbraio 2015 di Roberto Lazzarato
Gli atleti della Rari Nantes con il tecnico Costa

BASSANESE - Cinque titoli italiani e nove medaglie per gli atleti della Rari Nantes di Marostica, del presidente Alessandro Tagini, ai Campionati Italiani di nuoto in vasca corta Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), a Loano, in Liguria. Negli impianti sportivi del comune loanese, in provincia di Savona, una delle sedi storiche del nuoto Fisdir, che in novembre ospiterà gli Europei Dsiso, sono scesi in acqua 235 atleti, in rappresentanza di 56 società italiane, per contendersi i titoli nazionali nella varie categorie. Grande successo di pubblico, tanto agonismo e risultati tecnici ritenuti molto interessanti dallo staff tecnico nazionale.

La formazione scaligera, seguita dal tecnico Marco Costa, dopo i brillanti risultati ottenuti il mese scorso nello sci alpino, ai Giochi nazionali invernali Special Olympics Italia, in Valle d’Aosta, ha fatto il pieno di titoli e medaglie anche nel nuoto.

Ottima prestazione per Silvia Corradin che si è aggiudicata tutte le gare in cui ha partecipato, vincendo il titolo tricolore nei 200 misti, nei 200 e 400 stile libero. Sul gradino più alto del podio anche l’atleta della Valbrenta Mirco Cavalli, che ha conquistato l’oro nei 100 stile libero, con record personale e 100 dorso, e l’argento nei 50 sl. Molto positiva pure la prova degli altri due nuotatori: Giacomo Leoni ha vinto la medaglia d’argento nei 50 rana e nei 100 misti, mentre Massimo Bucco ha conquistato il bronzo nei 50 rana.

Prestazioni che fanno ben sperare per il prossimo impegno agonistico che vedrà i ragazzi della Rari Nantes impegnati in Puglia nei Campionati Nazionali estivi.

Ultimo aggiornamento: 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA