I Negramaro aprono l'Hydrogen:
poi ecco gli Scorpions ed Emma

Domenica 6 Luglio 2014 di Michelangelo Cecchetto
I Negramaro
PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) - Si accendono oggi amplificatori e riflettori della settima edizione del Hydrogen Festival in piazza Contarini a Piazzola sul Brenta. Sul palco la formazione salentina dei Negramaro che comincia proprio dalla terra padovana il proprio tour estivo (alle 21,30).



I FAN IN ATTESA: "SIAMO QUI DALLE 7"







Ma poco prima di cominciare ecco già due sorprese che vanno ad arricchire i nove eventi in programma, realizzati dalla Zed in collaborazione con il Comune. La prima riguarda il concerto nell'unica data italiana del Farewell World tour degli Scorpions, venerdì 18 luglio. Saranno gli H.E.A.T ad aprire l'evento musicale alle 21. La rock band svedese presenterà il nuovo album "Tearing Down The Walls". Il quintetto di Stoccolma è stato voluto proprio dagli Scorpions. È formato da Erik Grönwall (voce), Eric Rivers (chitarra), Jona Tee (tastiere), Jimmy Jay (basso), Crash (batteria).



Altra chicca musicale il concerto di Emma. Solo a Piazzola, terza delle sei date outdoor, sul palco salirà anche Alessandra Amoroso. Amiche e conterranee, si ritroveranno così ancora una volta insieme sul palco dell'Emma Limited Edition live tour.



Gli altri appuntamenti sempre a luglio: mercoledì 9 i Massive Attack, lunedì 14 Robert Plant and The Sensational Space Shifters. Apriranno il concerto i North Mississippi Allstars, martedì 15 James Blunt, mercoledì 16 Giorgia, giovedì 17 Paolo Nutini e il gran finale venerdì 25 con Elisa. Per la prima volta per i residenti a Piazzola sul Brenta è riservata una tariffa ridotta: ogni biglietto 20 euro. Fino ai 13 anni (compresi quelli che ne hanno 14, ma hanno terminato la terza media) ingresso gratuito. I biglietti saranno acquistabili in una biglietteria dedicata in Piazza Camerini.



Facendo acquisti nei negozi di Piazzola, sono numerosi i biglietti che si possono vincere nella particolare lotteria promossa dall'associazione Le 6 Piazze. Agevolazione anche per i residenti nei comuni serviti da Etra. Ogni utenza può comprare massimo due biglietti a 25 euro l'uno per i concerti di Massive Attack, Robert Plant, James Blunt, Scorpions and special guest, Emma ed Elisa. Le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei posti ed entro le 12 del giorno precedente la data del concerto (per Plant, entro le 12 di venerdì).



Tutte le informazioni nel sito: www.etraspa.it. Il Festival è anche turismo. La cooperativa Naturveneta mette a disposizione 40 biciclette con una serie di itinerari ciclabili e non preparati, permettendo la scoperta delle bellezze paesaggistiche, storiche e naturalistiche del territorio. Poi le bici saranno donate al Comune. Ampia poi la disponibilità di parcheggi per chi proviene sia da Padova che da Vicenza con la creazione di un'area pedonalizzata per la massima sicurezza degli spettatori.



Tutte le info: www.zedlive.com e 049.8644888
Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA