Il valligiano Paolo Ceccon
convocato per i Mondiali in Brasile

Lunedì 23 Marzo 2015 di Roberto Lazzarato
Paolo Ceccon in azione
Ai Mondiali junior e under 23 in Brasile, il prossimo aprile, ci sarà con la maglia azzurra anche Paolo Ceccon, 18 anni, atleta della Valbrenta, portacolori del CCK Valstagna. “In terra slovena Paolo è riuscito a strappare la convocazione a conclusione di una selezione molto dura - spiega il presidente e allenatore del CCK Luca Costa, - considerata la presenza di numerosi professionisti, tra i quali i big sloveni, slovacchi e tedeschi. Dopo i duri allenamenti invernali, questa maglia azzurra ripaga delle fatiche e dei sacrifici fatti da Paolo e dal club”.

Paolo, studente geometra al New Cambridge, è appassionato di moto GP, ma in tema di velocità non ha dubbi, “meglio allenarsi bene e provare ad andare il più veloce possibile in acqua, con la canoa, ispirandosi al pluricampione olimpico, lo slovacco Michael Martican”.

Paolo Ceccon è campione italiano in carica nella categoria C1 under 23, la canadese monoposto e lo scorso anno è stato convocato in nazionale per i Campionati Europei a Skopje ed ha partecipato a due gare di Coppa del Mondo, fra i senior, oltre ad aver vinto due competizioni internazionali ad Ivrea e Klagenfurt.

Paolo è già partito con gli altri azzurri per un ritiro collegiale a Londra, sul canale olimpico che ha visto Daniele Molmenti conquistare l’oro nello slalom ed il ct nazionale delle categorie C1 e C2, Francesco Stefani, è molto fiducioso sulle potenzialità del giovane atleta della Valbrenta in vista dei Campionati Mondiali junior e under 23 in Brasile, in programma dal prossimo 26 aprile.

Ultimo aggiornamento: 10:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA