Medico di guardia entra nella Ztl
per soccorrere un'anziana paziente
Multato tre volte, sborsa 570 euro

Mercoledì 8 Luglio 2015 di G.Z.
Uno dei varchi della Ztl: occhio a transitare quando chiusi, anche se medici in servizio
BASSANO DEL GRAPPA – Certo, era entrato nella Ztl, ma solo per andare a prestare soccorso ad un’anziana mentre stava svolgendo il proprio lavoro di guardia medica. Ha cercato di spiegarlo al comando di polizia locale, ma come risposta s’è visto consegnare due moduli: uno per pagare le contravvenzioni, un altro per fare opposizione in Prefettura.



Ha scelto la seconda strada, ma anche stavolta s’è visto rispondere picche: le tre multe sono state maggiorate, passando da 82 a 186 euro l´una più 12 euro di spese. A questo punto ha preferito chiudere la vicenda senza ricorrere al giudice di pace e sborsare in totale 570 euro.



A raccontare l’episodio Kassim Arian, 60 anni, israeliano di nascita, residente in Italia ormai da quarant’anni, dentista con studio a Cassola, attività che alterna prestando servizio alla guardia medica di Villa Serena per l’Ulss 3.



E proprio mentre stava prestando servizio di quella che ora è chiamata continuità assistenziale, nella serata del 12 dicembre del 2014 ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di un’anziana residente in via Barbieri. A quell’ora i varchi della Ztl erano chiusi, e per tre volte è entrato ed uscito alla ricerca di un parcheggio.
Ultimo aggiornamento: 10:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA