Play off scudetto con doppio derby
tra le vicentine

Sabato 18 Aprile 2015 di Giorgio Zordan
Marc Pallares: l'attaccante del Trissino contro il Giovinazzo ha firmato 3 gol
HOCKEY PISTA - Play off scudetto all’insegna del derby. I quarti di finale saranno un doppio incrocio tutto vicentino. Il Faizanè Lanaro Breganze, che ha chiuso la regular season a braccetto del Viareggio sul secondo gradino del podio ma che per una peggior classifica avulsa scivola al terzo posto, dovrà vedersela con la Sind Bassano (sesta), mentre la Recalac Valdagno (quarta) si confronterà con il Trissino (quinto). Le altre sfide saranno tra il Forte dei Marmi (primo)-La Pieve (ottava) e Viareggio (secondo)-Follonica (settimo).



L’unica sorpresa dell’ultima giornata della stagione regolare è stata la vittoria esterna della Pieve sul Valdagno (si è giocato a Thiene) per 2-3 che ha permesso alla compagine cremonese di approdare ai play off ai danni del Lodi uscito sconfitto, seppur di misura, a Breganze (4-3). Niente da fare per il Bassano che in casa ha ceduto alla capolista Forte dei Marmi (1-3), mentre il Trissino s’è imposto d’autorità sul Giovinazzo (5-1).



Adesso appena il tempo di tirare il fiato: i play off inizieranno martedì 21 aprile con gara1, mentre gara2 è fissata per giovedì 23 e l’eventuale gara 3 sabato 25 aprile, data utile anche per gara1 delle semifinali se entrambe le classificate hanno chiuso i quarti in gara2.

Un tour de force dettato dalla partecipazione del Breganze alla Final Four di Eurolega in programma a Bassano del Grappa sabato 2 e domenica 3 maggio, e alla necessità di garantire alla Nazionale un tempo congruo di preparazione per disputare i campionati del mondo in programma a La Roche Sur Yon (Francia) dal 20 al 27 giugno.



Queste le date si semifinale play-off: gara1 martedì 28 aprile (se una delle due squadre ha chiuso i quarti in gara 3), gara 2 martedì 5 maggio, eventuale gara3 sabato 9 maggio. Per la finale, al meglio delle tre gare su cinque, si comincia martedì 12 maggio con gara1, per proseguire sabato 16 maggio (gara2), martedì 19 maggio (gara3), giovedì 21 e sabato 23 maggio le eventuali gara4 e gara5.



Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA