Furgone sul ciglio della strada: il corpo
di un 25enne scomparso nel dirupo/ Video

Giovedì 23 Giugno 2011
Giovanni Cavallanti (frame da "Chi l'ha visto?")
VICENZA - stato trovato dai soccorritori in fondo a una cava il corpo senza vita di un giovane risultato scomparso: il suo furgone era stato notato sul ciglio della strada, in localit Santa Tecla, sui Colli Berici (Vicenza) ieri sera. Dalle prime indagini era emerso appartenesse a un giovane cremonese - Giovanni Cavallanti, 25enne di Dovera - scomparso da casa ieri.



Il caso a "Chi l'ha visto?"/ Guarda il video (01:39:35)



L'appello della fidanzata a "Chi l'ha visto?". La fidanzata del giovane, con la quale la vittima avrebbe dovuto sposarsi fra tre mesi, si era rivolta alla popolare trasmissione per cercare sue tracce. I due stavano ristrutturando casa insieme proprio in previsione del matrimonio. Numerose le telefonate arrivate nello studio che descrivevano il mezzo usato dal 26enne, visto da molti nel Vicentino il giorno della scomparsa.



Verso le otto di mercoledì mattina era uscito di casa per andare a Lodi.
Il giovane partito a bordo del suo furgone, notato in seguito da alcuni testimoni perché aveva un rimorchio, ma non è mai arrivato nella cittadina. Da quel momento di Giovanni si sono perse le tracce: nessuna chiamata a lavoro, neppure alla fidanzata.



Nella serata di ieri il ritrovamento della vettura nel Vicentino. All'interno c'erano tutti gli effetti del 26enne, portafoglio, documenti e cellulare compresi. A quel punto sono scattati i controlli a tappeto nella zona, per verificare dove fosse. Su richiesta dei carabinieri sono intervenute le squadre del Soccorso alpino di Padova, che si sono calate per ispezionare la scarpata.



Uno dei soccorritori ha rinvenuto il cadavere del giovane. L'ipotesi più accreditata è quella della disgrazia. Dopo il nulla osta della magistratura per la rimozione, la salma è stata recuperata, trasportata sulla strada e affidata al carro funebre.
Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 21:07