Incendio in salotto, inagibile l’alloggio
di due anziani fratelli

Venerdì 30 Gennaio 2015
Vigli del fuoco in azione
COGOLLO DEL CENGIO - Mai appoggiare il divano di casa sul muro dove corre la canna fumaria. Ne sanno qualcosa i pensionati e fratelli Teopista Calgaro di 76 anni e Beniamino di 80, che giovedì sono usciti da casa nel primo pomeriggio per rientrare verso le 18.



Quando sono arrivati davanti alla loro abitazione in via Marconi 37 hanno visto da una finestra fumo e bagliori da fiamme nel salotto. Sono entrati in casa dopo la chiamata al 115. I vigili del fuoco di Schio sono giunti sul posto alle 18.10 per lavorare un paio di ore fimo a spegnere l’incendio. Il malfunzionamento della canna fumaria è all’origine dell’incendio, per il surriscaldamento ha preso fuoco lo sportellino di controllo in legno.



Malauguratamente sullo sportellino era appoggiato un divano, che ha preso fuoco. Teopista Calgaro è rimasta incolume a differenza del fratello Beniamino che nel tentativo di spegnere le fiamme ha riportato lievi contusioni. L’incendio ha provocato seri danni, salotto e cucinino sono stati dichiarati inagibili e i due fratelli hanno trovato ospitalità da parenti. Sul posto per i rilievi di legge hanno operato anche i carabinieri di Piovene Rocchette.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA