Il valligiano Ceccon fa doppietta
ai mondiali in Brasile

Mercoledì 29 Aprile 2015 di Roberto Lazzarato
Paolo Ceccon
VALSTAGNA - Una medaglia d’oro e una d’argento per Paolo Ceccon, portacolori del Cck Valstagna, ai Campionati del Mondo di canoa slalom junior e under 23, in Brasile. L’azzurro della Valbrenta è stato protagonista di una gara strepitosa nel C1 under 23, a Foz do Iguacu, conquistando l’argento, che avrebbe potuto essere oro senza il tocco di una palina dello slalom, e i conseguenti due secondi di penalità, con un distacco di 1.87 dall’oro vinto dal britannico Adam Burgess e davanti al brasiliano Da Silva.



Paolo, forgiato agonisticamente sulle rapide del Brenta, era stato protagonista anche nella semifinale, dove aveva fatto registrare il secondo miglior tempo fra i dieci promossi alla finale.



Dopo l’argento nella gara individuale, un’altra grande soddisfazione per l’Italia della canoa slalom dai Campionati mondiali in Brasile, sempre con protagonista l’atleta valligiano, è arrivata dalla gara a squadre con la medaglia d’oro conquistata nel C1 under 23 dagli azzurri Paolo Ceccon (Cck Valstagna), Roberto Colazingari (Subiaco-Forestale), Raffaello Ivaldi (CC Verona), con il tempo di 106.91, con un vantaggio di soli dieci decimi di secondo sulla Gran Bretagna che chiude al secondo posto e bronzo alla Repubblica Ceca, staccata di 3.78 dall'Italia campione del mondo.



Paolo, studente geometra al New Cambridge, appassionato di moto Gp, è campione italiano in carica nella categoria C1 under 23, la canadese monoposto. Lo scorso anno è stato convocato in nazionale per i campionati europei a Skopje ed ha partecipato a due gare di Coppa del Mondo, fra i senior, oltre ad aver vinto due competizioni internazionali ad Ivrea e Klagenfurt.

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 11:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA