Lavoratori in nero e irregolari
Nei guai cinese titolare di pelletteria

Venerdì 21 Agosto 2015
Lavoratori in nero e irregolari Nei guai cinese titolare di pelletteria
CAMISANO VICENTINO - Due lavoratori in nero e 16 irregolari sui 18 impiegati, a cui si aggiungono una lunga serie di irregolarità fiscali. E' questo il risultato di un blitz effettuato oggi dai carabinieri di Vicenza e dai militari del nucleo dell'ispettorato del lavoro avvenuto alla “Pelletteria Star di Wan Shaofeng”, con sede legale a Camisano Vicentino, in via dell’Artigianato 44.



A finire nei guai il titolare omonimo, 37enne, nato in Cina e residente dove si trova la ditta, di cui è il legale rappresentante, che è stato denunciato in stato di libertà per una serie di reati. Sotto il profilo fiscale dovrà rispondere di omessi versamenti dei contributi posti a carico dei lavoratori e trattenuti dal datore di lavoro in qualità di sostituto d’imposta, oltre a non aver fornito notizie legalmente richieste dall’ispettorato del lavoro di Vicenza.



Dopo i controlli è scattato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Nei suoi confronti sono scattate sanzioni amministrative per un totale di 14 mila e 430 mila euro ed effettuati recuperi contributivi ed assicurativi per un totale di euro 25 mila e 397 mila euro.
Ultimo aggiornamento: 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA