Al via la fiera franca a Bassano
con l'esposizione del bestiame

Mercoledì 30 Settembre 2015 di Paola Gonzo
Al via la fiera franca a Bassano con l'esposizione del bestiame
BASSANO – Torna, con il primo weekend di ottobre, l’appuntamento con la fiera d’autunno suddiviso come tradizione in due momenti, la fiera franca del giovedì e il mercato delle bancarelle in centro storico il sabato e la domenica.



Ad aprire l'evento, domani in viale De Gasperi, sarà l’esposizione di bestiame - una trentina circa quest'anno gli espositori - con abbinato concorso del Bue Grasso che prenderà il via alle 8 e si concluderà con la premiazione dei migliori capi attorno alle 12.



Sabato 3 e domenica 4 ottobre saranno invece presenti in centro storico più di duecento commercianti ambulanti con somministrazione e vendita al dettaglio di prodotti da tutta Italia. Le bancarelle saranno aperte dalle 8 di sabato alle 21.30 di domenica.



Come ormai di consuetudine, inoltre, arriveranno in città le delegazioni delle città gemelle di Mühlacker e Voiron che si posizioneranno con i propri stand in piazzetta Guadagnin. I rispettivi amministratori comunali e membri del comitato di gemellaggio coglieranno l'occasione per riflettere e concertare assieme la programmazione di progetti futuri. Il programma di ospitalità prevede inoltre iniziative finalizzate alla conoscenza del nostro territorio nonché momenti conviviali condivisi con le realtà associative della nostra città.



Gli stand per la distribuzione dei prodotti gastronomici tipici delle due città funzioneranno per tutto il fine settimana: quello di Mühlacker con würstel, birra e “maultaschen” (ravioloni in brodo tipici della regione del Baden-Württemberg), quello di Voiron con specialità tipiche dell’Isere quali formaggi, miele, confetture, noci e vari altri prodotti.



In prato Santa Caterina è già stato allestito il luna park, che funzionerà fino a domenica 18 ottobre dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 22.30 nei giorni feriali, mentre in quelli festivi e prefestivi sarà aperto fino alle 23.
Ultimo aggiornamento: 11:48