Completata la difesa giallorossa,
dall'Ascoli arriva il 21enne Barison

Mercoledì 19 Agosto 2015 di Francesco Bordignon
Barison, '94, dall'Ascoli
BASSANO - Serviva un centrale, un centrale è arrivato. Il Bassano Virtus, in vista dell’inizio del campionato e con l’avvicinarsi della scadenza di fine agosto, si muove nel mercato con Werner Seeber che consegna al suo tecnico Sottili il quarto “stopper” da inserire in rosa dopo Martinelli, Bizzotto e Zanella.



Si tratta del classe 1994 Alberto Barison, difensore di fisico (186 cm) cresciuto nelle giovanili del Padova ma in arrivo a titolo definitivo dall’Ascoli, che lo aveva legato alla sua rosa con un contratto biennale. Nella squadra di mister Petrone il centrale nativo di Dolo non ha trovato grande spazio, cinque per lui le presenze e nessuna da titolare, ma il giocatore ha tutte le caratteristiche per diventare la nuova scommessa vincente di Werner Seeber: l’età (21 anni), la provenienza geografica che aiuta (ha svolto tutte le giovanili a Padova), il fisico e la possibilità e voglia di crescere.



Barison, che sembrava ad un passo dal Pordenone, potrà imparare dai più esperti Martinelli, Bizzotto e Zanella, cercando di farsi trovare pronto alla prima occasione datagli dal mister, magari qualche minuto nella amichevole di lusso che il Bassano giocherà domenica 23 a Ferrara, contro la Spal, un test match in vista dell’inizio de campionati il sei settembre. Contro chi giocheranno i giallorossi si saprà solo giovedì 27 agosto, quando saranno emessi i calendari di Lega Pro: una data molto vicina alla prima giornata, a causa delle molte problematiche tra esclusioni, ripescaggi, giustizia sportiva, una data che costringerà i molti addetti ai lavori agli straordinari per organizzare le trasferte o le sfide casalinghe.
Ultimo aggiornamento: 12:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA