Fallito assalto esplosivo al bancomat
Banditi in fuga e contante “salvo”

Domenica 5 Luglio 2015 di Daniela Malin - Lorenzo Zoli
Lo sportello self-service di Banca Annia

SAN BELLINO - È stato un cittadino a lanciare l'allarme, nelle prime ore di ieri, pochi minuti dopo le 4, a San Bellino, in via Roma, dopo aver sentito un forte boato. Nei pressi dell’ex filiale dell’istituto di credito cooperativo Banca Annia, il testimone aveva notato aggirarsi poco prima alcune persone incappucciate.

Una visione decisamente non consueta e che lo ha chiaramente allarmato, inducendolo a chiamare i carabinieri. Tanto più che l’uomo ha notato i banditi, forse armati di fucile o grossi bastoni, armeggiare davanti allo sportello Bancomat di Banca Annia, al civico 24 di via Roma, subito dopo che il paese è stato chiaramente avvertito un boato.

L’esplosione ha provocato il danneggiamento dello sportello bancomat, scaraventato contro un’auto, un’Audi A3, parcheggiata proprio di fronte allo sportello automatico. La filiale di Banca Annia di San Bellino da qualche mese ha cessato l’attività: gli uffici sono chiusi e lo sportello del Bancomat rappresenta l’unico servizio di fatto rimasto a disposizione della clientela.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rovigo, assieme ai colleghi del Nucleo investigativo. La zona è stata circoscritta per i rilievi. A quanto accertato comunque si è trattato unicamente di un tentato furto, nel senso che i malviventi non sono riusciti a portare a termine il proprio disegno criminoso. Nella "cassaforte" dello sportello il contante c’era ancora tutto.

Ultimo aggiornamento: 13:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA