Duemila Babbi Natale di corsa
per le strade del centro città

Domenica 15 Dicembre 2013 di Damiano Tormen
I Babbi Natale alla partenza del corsa

BELLUNO - Duemila berretti da Babbo Natale, quattromila scarpe da ginnastica, un pizzico di agonismo, tanta voglia di divertirsi e di correre verso il Natale. Una Santa Klaus Running da record quella che è andata in scena questa mattina, tra il centro e la campagna di Belluno. La nona edizione della corsa più natalizia che ci sia (la prima mezza maratona con atleti vestiti da Babbo Natale in Italia) ha raccolto il più alto numero di partecipanti nei tre percorsi organizzati dall'associazione Dolomiti Psg.

Ben 2050 Babbi Natale pronti a sfidarsi: 710 nei 21 chilometri dell'half marathon, 475 sui 12 chilometri, 636 sui 6 chilometri e 230 con tanto di bastoncini da nordic walking. C'è chi ha corso per testare la preparazione atletica, come il vincitore della mezza maratona, Manuel Cominotto, e chi ha fatto una bella passeggiata tra il centro città. In mezzo tante famiglie con passeggini e bambini al seguito, in un clima di divertimento. Al traguardo, fiatone e sorrisi, prima di una meritatissima cioccolata calda, preparata dai maestri pasticceri bellunesi.

Tutti i servizi sulla corsa con le classifiche dei vincitori nel Gazzettino di Belluno in edicola domani 16 dicembre 2013

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA