Calcio, il trofeo Santarato
sceglie le elette per le finali

Mercoledì 20 Maggio 2015
Calcio, il trofeo Santarato sceglie le elette per le finali
ARIANO POLESINE - Primi verdetti ad Ariano Polesine. L'ultima settimana di qualificazione del trofeo "Daniele Santarato", il torneo nazionale juniores organizzato dal Boca Junior Cmp del presidente Sergio Cattin ha portato in scena l'epilogo del primo dei quattro gironi in gara. Girone A, che ha sentenziato la qualificazione ai quarti di finale del Thermal Abano come prima classificata e del Russi, secondo. Niente da fare invece per Medio Polesine e Campalto.



Andando nel dettaglio: il Campalto, ultimo in classifica e già fuori dai giochi qualificazione con una giornata di anticipo, non si è presentato per affrontare il Russi consegnando così ai ravennati, senza giocare, il 3-0 a tavolino. In attesa della seconda gara in programma tra il Medio Polesine e il Thermal Abano e vinta 2-1 dai termali. Partita infiammata subito da Carli, al 5', con una saetta da fuori che finisce di poco alta sopra la traversa. Un minuto dopo è invece Cesaro a colpire, il portiere sventa. Al 10' Allegro, a conclusione di una azione corale, ha una occasionissima ma spreca mandando alto. Il Medio prova a rispondere e su calcio d'angolo Barella calcia di poco fuori misura mentre subito dopo è bravo Sinigaglia ad intercettare su tiro da fuori. Ma è il Thermal il primo a passare, al 22' con Demirxhiu che insacca un diagonale rasoterra a fine di una azione insistita. Al 28' prova a rispondere il Medio con il fendente da fuori di Percega. Sinigaglia in tuffo sventa il pericolo. Nella ripresa il Thermal parte subito in avanti e al 3' Cesaro costringe Verza agli straordinari. Al 16' il Medio Polesine pareggia i conti con il gol di Veronese. Al 20' è Invece Turetta a provare da fuori facendo il filo al palo. Passano quattro minuti e il Thermal sfruttando una punizione a due fischiata in area ripassa in vantaggio con il calcio piazzato rasoterra di Carli. I polesani riprovano da fuori ma Sinigaglia è attento. nel finale i padovani rimangono in 10 per l'espulsione per fallo di reazione di Rocco. L'ultima occasione è del Medio su punizione ma Sinigaglia si oppone ancora. Finisce 2-1 per i termali.



Questa la classifica finale del girone A: Thermal Abano 7, Russi 5, Medio Polesine 4, Campalto 0.



Ai quarti (lunedì 25 il Thermal affronterà la seconda del girone D mentre al Russi toccherà la prima sempre dello stesso girone.





Questo il tabellino della gara giocata:



THERMAL ABANO - MEDIO POLESINE 2-1

GOL: 22'pt Demirxhiu, 15'st Veronese, 24'st Carli

THERMAL ABANO: Sinigaglia, Desiderato (55'st D. Munari), Turetta, Quaggio, Bensi, R. Benato (25'st Pezzolo), A. Benato (14'st W. Munari), Carli, Demirxhiu, Allegro, Cesaro (9'st Rocco). All. Caporello

MEDIO POLESINE: Verza, Montemezzo, Percega, D'Angelo, Angeletti, Loro (15'st Canetto), Barella (10'2t Veronese), Massarotto (6'st Bertacin), Brunello, Cherubin, Munerati. All. Zanella.

ARBITRO: Boscolo della sezione di Adria.

NOTE: Espulso 35'st Rocco.



Questa sera (mercoledì 20 maggio) va in scena il girone B con Ravenna-Porto Viro e Clodiense-Pilastro.

Classifica girone B: Ravenna 6, Clodiense 3,Pilastro 3, Porto Viro 0.
Ultimo aggiornamento: 21:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA