Arrivata la nevicata fuori stagione
Impianti sciistici aperti a Pasqua

Lunedì 16 Marzo 2015 di Luca Pozza
Immagine scattata oggi pomeriggio da una web cam in zona Kaberlaba di Asiago
ASIAGO - Anche l'Altopiano vicentino dei Sette Comuni è interessato dalla nottata scorsa dalla pertubazione fredda che sta interessando l'interno Nordest. Notevole l'abbassamento repentino delle temperature, con valori prossimi agli zero gradi e una nevicata "fuori stagione" visto che da oggi siamo entrati nella seconda metà di marzo e sabato prossimo inizierà ufficialmente la primavera.



In centro ad Asiago dall'alba di oggi si registra acqua mista a neve, ma sulla collina del Kaberlaba (cui si riferisce l'immagine della web cam scattata oggi pomeriggio dall'hotel Miramonti), posta a 1050 metri, il paesaggio è completamente bianco. Più abbondante la precipitazione nevosa nei comprensori sciistici in quota, sopra i 1400 metri, dove il manto fresco varia dai 10 ai 15 centimetri.



Questa nevicata, aggiunta al manto già presente sulle piste, garantirà l'allungamento della stagione invernale e l'apertura degli impianti di risalita sino alla prima settimana di aprile, in concomitanza con le festività pasquali.
Ultimo aggiornamento: 20:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA