Addio all'amico del calcio

Giovedì 8 Maggio 2014
BRUGNERA - (ms) Cordoglio a Maron alla notizia della morte di Gian Renzo Benedet, 64 anni, pensionato residente in via Mazzini a Maron, avvenuta nella notte all'ospedale civile. Gian Renzo era persona molto conosciuta a Maron, affabile, sempre pronto a dare una mano a chi aveva bisogno. Il lavoro, la famiglia, lo sport, la caccia sono state le sue grandi passioni.
Fin dall'età di 17 anni, ricorda la figlia Antonella, ha iniziato a lavorare alla Termoidraulica Benedet della quale è diventato socio con il fratello Olindo. Alla famiglia, la moglie Federica e la figlia Antonella e la piccola Alice nata nel dicembre dello scorso anno, ha dedicato ogni momento libero dal lavoro. La sua grande passione è stato il calcio e in particolare quello locale: l'US Brugnera prima, che seguiva assiduamente, è stato quindi uno dei fondatori del Centro del Mobile nato dall'unione fra Brugnera e Prata, di cui è diventato una bandiera e che ha seguito prima come accompagnatore assumendo quindi il ruolo di vicepresidente e di direttore tecnico, fino allo scioglimento della società.
Un'altra passione la caccia, era socio della Riserva di Brugnera, di cui seguiva l'attività partecipando attivamente ai programmi e alle iniziative.
Oggi alle 20 nella chiesa di Maron sarà recitato il rosario, domani alle 15 saranno celebrati i funerali.
© riproduzione riservata