Pontecorvo, ritrovato nel Liri il corpo del 43enne scomparso ieri sera

Un elicottero ha eseguito ricognizioni nell'intera Valle, fino a Badia di Esperia

Martedì 20 Giugno 2023 di Vincenzo Caramadre
Pontecorvo, ritrovato nel Liri il corpo del 43enne scomparso ieri sera

E' stato ritrovato intorno alle 20.30 nel corso della ricognizione con i droni il corpo senza vita deI Massimiliano Di Pastena il 43enne scomparso ieri sere.

Il corpo era a una cinquantina di metri dal luogo dell'ultimo avvistamento. I carabinieri hanno provveduto a chiudere il Ponte Nuovo per le operazioni di recupero del corpo. 

L'uomo, nella serata di ieri, 19 giugno, è sceso dalla sua auto ed è scomparso nel nulla. Ha detto ad una persona che era con lui: "Scendo un attimo". Non è più tornato. Si trovavano nei pressi del sottopasso del Ponte Nuovo, in località Santa Barbara. A dare l'allarme è stata la persona che era assieme a lui nell'auto che, non vedendolo tornare, ha chiamato i carabinieri. 

Per tutta la notte i carabinieri del capitano Bartolo Taglietti e i vigili del fuoco del distaccamento di Cassino, utilizzando anche termoscanner, hanno scandagliato la zona Santa Barbara. Questa mattina, 20 giugno, sono intervenuti nuovamente carabinieri e vigili del fuoco. Le attività sono coordinate sul posto dal luogotenente Mauro Scappaticci. C'è stato un sopralluogo per le successive fasi di ricerche per il primo pomeriggio. 

PRIMO AGGIORNAMENTO

Intorno alle 15.30 di oggi, 20 giugno, a Pontecorvo sono arrivate due squadre specializzate dei vigili del fuoco: le unità fluviali e le unità cinofile. Alle ricerche stanno partecipanto anche i volontari della Protezione Civile di Pontecorvo, coordinati da Catia Prata. Le ricerche mirano a scongiurare una caduta accidentale del 43enne nelle sottostanti acque del Liri. Un elicottero dall'alto sta eseguendo ricognizioni. 

SECONDO AGGIORNAMENTO 

Si è conclusa pochi minuti fa, alle 19.30 del 20 giugno, la giornata di ricerche del 43enne di Pontecorvo. Lungo le sponde del Liri sono state impegnate le squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile. Si stanno eseguendo gli ultimi giri con i droni. Serata ci sarà una riunione di coordinamento per le prossime attività da espletare nella giornata di domani. 

TERZO AGGIORNAMENTO 

Alle ore 20.30 è stato ritrovato, purtroppo senza vita, il corpo dell'uomo. Ora bisognerà accertare le cause di morte. 
 

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 16:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA