I fratelli Andrea e Ludovico vincono 53mila euro ai Soliti Ignoti: «Segreto durato un mese»

Venerdì 7 Gennaio 2022 di Gianpiero Pizzuti
I fratelli Andrea e Ludovico vincono 53mila euro ai Soliti Ignoti: «Segreto durato un mese»

Hanno vinto 53 mila euro il 7 dicembre, ma per regolamento è rimasto un segreto sino alla puntata andata in onda il 4 gennaio scorso su Rai 1 ai Soliti Ignoti. Andrea 24 anni, Ludovico 19, di Isola del Liri hanno nascosto la verità a tutti mamma e papà compresi sino al trionfo della scorsa serata, quando hanno smascherato il concorrente ed il parente misterioso nell'ultimo giro di lancette della puntata condotta da Amadeus.

Festa grande in contrada Selva, dove i due giovanotti vivono con mamma Rosmeri e papà Vincenzo, hanno visto la puntata in salotto con i genitori senza svelare l'epilogo finale, poi il doppio botto, la vincita e la bottiglia di prosecco stappata per l'occasione: «E' tutto merito di Ludovico commenta il fratello Andrea ha letto dei casting per il programma su internet e ha mandato una e-mail di conferma. Ero in cucina è sceso di corsa annunciandomi che c'eravamo segnati, tutto questo a fine novembre 2021. Qualche giorno dopo la chiamata per il provino, svolto qualche giorno dopo a Roma, poi la puntata registrata il 7 dicembre».

Andrea 24 anni laureato in Lettere Moderne in Filologia Moderna, Ludovico quasi diciannove anni li compie a febbraio ultimo anno allo Scientifico di Sora, i campioncini hanno tenuto il segreto per oltre un mese: «La cosa più curiosa che noi quando siamo riscesi a casa ed avevamo vinto i 53 mila euro abbiamo dovuto tenere il segreto per quasi un mese, è stata la fatica maggiore, bravi a tacere soprattutto in casa dove papà e mamma chiedevano come era andata.

Stesso discorso con gli amici, neanche una parola».

Chi ha capito che l'ignoto era quello giusto? «Appena è entrato racconta Ludovico avevo già deciso che lo avrei abbinato alla ragazza, erano identici. Mio fratello era dubbioso, ma poi si è convinto anche lui».

La vincita di 53mila è il bottino accumulato durante tutta la prova degli otto concorrenti, non hanno dimezzato, ne raddoppiato: «Abbiamo tentato la fortuna perché eravamo convinti che l'ignoto scelto era la figlia del parente misterioso. Non abbiamo raddoppiato perché se l'avessimo fatto avremmo perso l'opportunità del dubbione ( hai 10 secondi scegliendo questa opzione di poter sostituire l'ignoto scelto se non sei convinto) e volevamo avere almeno un'altra possibilità e non un solo un colpo secco senza ripensamenti è andata bene così».

I ragazzi pensano a mamma e papà: «Con i soldi vinti faremo una bella vacanza con tutta la famiglia conclude Andrea - papà e mamma hanno fatto tanto i sacrifici per noi ed giusto festeggiare insieme. Altri soldi per l'università di Ludovico e qualche master per me».

Andrea fresco di Laurea, Ludovico con una media straordinaria a scuola hanno dimostrato che sui giovani d'oggi ci si può contare, papà Vincenzo ausiliario al traffico ad Isola del Liri, mamma Rosimeri cuoca nella struttura di Suor Rosetta, hanno messo su due bravi ragazzi, studiosi e da qualche giorno coraggiosi campioni.
 

Ultimo aggiornamento: 10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA