Wall Street, multimilionario ucciso con colpo di pistola: arrestato il figlio laureato a Princeton

Lunedì 5 Gennaio 2015
Wall Street, multimilionario ucciso con colpo di pistola: arrestato il figlio laureato a Princeton
Thomas Gilbert, il fondatore del hedge fund, Wainscott Capital Partner, è stato trovato morto nel suo appartamento di Manhattan, a New York, ucciso a un colpo di pistola alla testa. Thomas Gilbert junior, il figlio trentenne, è ufficialmente sospettato per la morte del padre.

Lo riporta la Cnbc citando alcune fonti. Il ragazzo, laureato di Princeton ed ex allievo di più prestigiose







scuole private di Manhattan era stato tirato in ballo dagli investigatori subito dopo il ritrovamento del cadavere del padre. E' allora che il 30enne è fuggito e si è barricato nel suo appartamento di Chelsea per sette ore.





Secondo il New York Post , il multimilionario era nella camera da letto del suo appartamento all'ottavo piano quando il figlio ha fatto irruzione. E' allora che è nata un'accesa discussione. Gilbert Jr è stato poi visto camminare fuori dall'edificio in zona di Manhattan Turtle Bay mentre si copriva il volto con una felpa con cappuccio.



E' stata la moglie di Gilbert, Shelley, 67 anni, a trovare il marito morto in camera da letto poco dopo la lite con il figlio e ha chiamato il 911, ha detto la polizia. La polizia ha recuperato una Glock 22 calibro 40. Alle 22.30 di domenica, Gilbert Jr è stato arrestato senza incidenti nel suo appartamento al piano terra in Chelsea dopo che gli ufficiali della polizia vestiti in tenuta antisommossa, hanno fatto irruzione, trovando il trentenne nascosto all'intyerno.



Thomas Gilbert Sr aveva creato la Wainscott Capital nel 2011, con un fondo specupativo di 200 milioni di dollari. Ha frequentato Princeton e Harvard Business School prima di una carriera lunga 40 anni a Wall Street. Suo figlio, Tommy Gilbert Jr, ha frequentato la scuola Buckley nell'Upper East Side di Manhattan, dall'asilo fino all'ottavo grado. Costi di iscrizione di circa 35.000 dollari all'anno.



Alunni famosi di quella scuola comprendono l'attore James Harder, il filantropo David Rockefeller Jr e Robert Wagner, ex vice sindaco di New York. Il ragazzo ha poi continuato al Deerfield Academy nel Massachusetts occidentale (50mila dollari l'anno), che annovera tra i suoi studenti il re di Giordania e il principe di Giordania. Dopo la laurea presso Deerfield nel 2003, Gilbert Jr ha accettato un posto alla Princeton University dove si è laureato nel 2009.



Un collega di Princeton laureato ha detto al Daily Mail Online che Gilbert Jr era un
«individuo altamente disturbato».
Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 14:00
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci