Stupro di gruppo, ragazzina di 13 anni muore dopo 20 giorni di agonia: tre i sospettati (li aveva conosciuti sui social)

La piccola Shanon frequentava il college di Oise: indagati tre giovani tra i 17 e 19 anni

Lunedì 1 Aprile 2024 di Marta Giusti
Stupro di gruppo, ragazzina di 13 anni muore dopo 20 giorni di agonia: Shanon li aveva conosciuti sui social

Vittima di uno stupro di gruppo, muore a 13 anni dopo tre settimane di agonia. L'orrore stavolta arriva da Rantigny, una cittadina del nord della Francia.

Shanon, questo il nome della ragazzina, era stata ricoverata lo scorso 6 marzo in condizioni gravissime ed è morta il 27 marzo, dopo diversi giorni di coma nei quali non è riuscita a riprendersi dalle gravissime ferite che aveva riportato.

Stuprata, Shanon muore a 13 anni

 

All'origine dell'episodio che ha sconvolto la Francia, secondo gli investigatori, ci sarebbero ancora una volta i social network. La giovane, che frequentava il collegio Simone-Veil di Cauffry (Oise), avrebbe infatti conosciuto lì i suoi aguzzini. Le prime chat fino alla richiesta di un incontro. Per la violenza di gruppo sono indagati tre giovani tra i 17 e 19 anni. Uno di loro è stato arrestato e rischia fino a 30 anni di carcere, mentre i presunti complici sono indagati a piede libero.

Il presunto autore dello stupro, un giovane di 19 anni, avrebbe infatti agito con la complicità di un amico di 18 anni e di un minorenne. «Il presunto stupratore è stato detenuto in custodia cautelare. I suoi due co-incriminati, sospettati di astensione volontaria per impedire un reato, sono stati lasciati in libertà, con un adulto posto sotto controllo giudiziario e un minore posto sotto misura educativa giudiziaria provvisoria».

 

«Nessuno ha precedenti penali. Rimangono presunti innocenti», conferma il pubblico ministero. La Francia è ancora sotto choc per questa tragedia, le indagini sono in corso.

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci