L'idea di posizionare sulle lapidi al cimitero un QR code da scansionare per conoscere la storia dei defunti si sta diffonfendo sempre più in diversi paesi del mondo, compresa l'Italia. Un'iniziativa che permette a chiunque si trovi a far visita ai propri cari di accedere a ricordi ben più vividi di quelli trasmessi da una classica fotografia. Proprio scansionando il codice sulla tomba di una coppia di sconosciuti, un utente di TikTok si è emozionato al punto tale dal voler condividere ciò a cui ha assistito in un video pubblicato sui social e diventato virale.
Il video sulla lapide
«Questo video ha arricchito la mia settimana», scrive l'utente di TikTok @kincrests all'inizio della clip in cui mostra il momento in cui ha scansionato il QR code presente su una lapide e scoperto le immagini archiviate al suo interno.
I commenti
Nel giro di pochi giorni, il video ha accumulato più di 5,3 milioni di visualizzazioni, più di 840.000 "Mi piace" e commenti di ogni genere, la maggior parte dei quali provenienti da utenti entusiasti di vedere le immagini. «Adesso danzano nel cielo», «Sto piangendo, voglio un partner con cui ballare swing», «Abbiamo bisogno di codici QR sulle tombe. Lo adoro», «Perché mi sento come se fossi l'unico a piangere per questo?», «Sai che hai avuto una vita fantastica quando hai trovato qualcuno con cui ballare per sempre», «Sogno un amore così».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout