Belgio, matrimonio regale per la principessa Alix de Ligne

Domenica 19 Giugno 2016
Belgio, matrimonio regale per la principessa Alix de Ligne

Matrimonio da favola in Belgio per la principessa Alix de Ligne e il conte Guillaume de Dampierre.

La cerimonia si svolta a Beloeil, (caratteristico villaggio belga) nella Chiesa di San Pietro, ed è stata seguita da un sontuoso ricevimento per 800 invitati nel magnifico Castello dei de Ligne, sempre a Beloeil, edificio risalente al 14esimo secolo, conosciuto come la Versailles del Belgio. Tra gli illustri ospiti anche il principe Amedeo del Belgio, Arciduca d'Austria-Este.

 

Un matrimonio regale per Alix, 31 anni, figlia del principe Michel e della principessa Eleonore d'Orléans-Braganza, perché la bionda principessa è la nipote del pretendente al trono del Brasile (fratello di sua madre) e sua nonna è figlia della granduchessa Charlotte e quindi sorella del granduca Jean. Inoltre la sua famiglia è anche legata anche agli Asburgo.

Alix, è cresciuta nella tenuta di famiglia in Belgio, ma si è trasferita in Brasile tre anni fa, dove lavora per il gioielliere H Stern. Mentre Guillaume de Dampierre viene da una antica famiglia francese, è un ingegnere meccanico e lavora come analista finanziario. I due novelli sposi si sono conosciuti durante una festa a Parigi nel 2010, presentati da amici comuni, ma hanno annunciato il loro fidanzamento al giornale francese Le Figaro solo nel febbraio scorso.

Ultimo aggiornamento: 18:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci