Elton John sfida Putin: «Dice cose stupide sui gay, incontriamoci e parliamo di diritti»

Domenica 13 Settembre 2015
Elton John sfida Putin: «Dice cose stupide sui gay, incontriamoci e parliamo di diritti»
16
«Voglio incontrare Putin» per parlare di diritti gay perché è il presidente russo e non può avere posizioni così «ridicole» o dire cose così «stupide» sui gay. È la sfida lanciata da sir Elton John al presidente russo Vladimir Putin salito alle cronache nei giorni dei Giochi invernali di Sochi per aver invitato i gay in Russia a patto di stare alla larga dai bambini. «Lo vorrei incontrare , ha detto il cantante alla Bbc» anche se potrebbe ridere alle mie spalle.... e definirmi un idiota assoluto ma almeno posso avere la coscienza a posto e dire ci ho provato.



In questi giorni John si trova a Kiev per una girandola di incontri istituzionali e non sui diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender.

Ho incontrato Petro Poroshenko - ha scritto sul suo profilo Instagram, postando anche una foto - e abbiamo discusso dell'importanza di modifiche legislative per sostenere i diritti Lgbt.
In particolare gli ho chiesto: il divieto di discriminazione sul lavoro basato sulla sessualità e identità di genere; sanzioni penali per i crimini di odio.
Ultimo aggiornamento: 15:47

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci