Crollo palazzi a Manhattan, sale a sei il numero delle vittime. Decine i dispersi

Giovedì 13 Marzo 2014
Crollo palazzi a Manhattan, sale a sei il numero delle vittime. Decine i dispersi
salito nella notte a sei morti il bilancio delle vittime dell'esplosione, provocata da una fuga di gas, avvenuta ieri a New York nella zona di East Harlem, che ha fatto crollare due edifici. E sono ancora una decina le persone che mancano all'appello mentre le squadre di soccorso continuano a cercare tra le macerie con l'ausilio dei cani addestrati per queste emergenze, si legge sul sito del New York Post.



Intanto, i media americani riportano i nomi delle prime vittime identificate, due delle quali erano immigrate messicane, Rosaura Barrios Vazquez, di 43 anni, e Rosaura Hernandez Barrios, di 22 anni, come ha confermato il consolato messicano a New York. Sono donne anche altre due vittime, Griselde Camacho, di 48 anni, addetta alle pulizie all'Hunter College, e Carmen Tanco, infermiera in uno studio dentistico di 67 anni.



Delle altre due vittime, due uomini, non sono state ancora fornite le identità. La stampa americana riporta poi come da settimane i residenti dei due edifici lamentavano un forte odore di gas. Ieri il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha detto che la prima denuncia alla Con Edison, la compagnia elettrica cittadina, è arrivata ieri mattina alle 9.13, cioè appena 15 minuti prima dell'esplosione avvenuta prima che le squadre di pronto intervento potessero arrivare.
Ultimo aggiornamento: 15:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci