Boston, due uomini sospettati di terrorismo volevano decapitare poliziotti: uno è stato ucciso, l'altro catturato

Giovedì 4 Giugno 2015
Boston, due uomini sospettati di terrorismo volevano decapitare poliziotti: uno è stato ucciso, l'altro catturato
2
Due uomini sospettati di terrorismo e individuati dalla Polizia a Boston avevano intenzione di decapitare poliziotti. Lo rende noto l'Fbi. Si tratta di due individui fermati martedì, uno di loro è rimasto ucciso colpito dalla Polizia mentre tentava di arrestarlo. Stando a quanto si apprende inoltre almeno uno dei due aveva manifestato anche l'intenzione di decapitare «una persona di un altro Stato». Secondo fonti citate dalla Cnn si tratterebbe di una persona nota di New York.



Da subito martedì era stato comunicato che un uomo tenuto sotto sorveglianza dalla Joint Task Force antiterrorismo americana era stato ucciso da un agente di polizia e uno dell'Fbi a Boston dopo che aveva estratto un lungo coltello di tipo militare e si era rifiutato di deporlo quando gli agenti gli avevano intimato di arrendersi. Ma i dettagli diffusi oggi dalle stesse forze dell'ordine rivelano che due uomini, identificati come David Wright e Usaama Rahim era già nel radar delle forze dell'ordine dopo che domenica si erano incontrati con un terzo individuo per mettere a punto il presunto piano d'attacco contro agenti di Polizia. Wright è stato arrestato dopo che Rahim è rimasto ucciso.



Secondo fonti dell'Fbi Usaama Rahim, di 26 anni, aveva acquistato diversi coltelli online e aveva intenzione di decapitare «una vittima designata in un altro Stato».
Nelle prime ore del mattino di martedì tuttavia Rahim aveva chiamato David Wright per comunicargli che i piani erano cambiati e che adesso il suo obiettivo erano «i ragazzi in blu», come in gergo vengono definiti i poliziotti di Boston.
Ultimo aggiornamento: 07:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci