Bimbo down di 4 anni insultato sul bus, la denuncia della mamma

PER APPROFONDIRE: bimbo, mamma
Bimbo down di 4 anni insultato sul bus, la denuncia  della mamma

di Alessia Strinati

Vittima di abusi verbali a soli 4 anni. Il piccolo Joey, un bambino con la sindrome di Down, stava viaggiando sul bus insieme a sua madre,  Angie Theakston, 43 anni, a Beverley, nella contea dello Yorkshire, quando una donna lo ha zittito e insultato per la sua malattia.

Taranto, violenta per anni i figli disabili insieme al compagno e a un amico di famiglia: arrestati

La mamma ha raccontato quello che è accaduto sui social spiegando che prima una signora anziana gli ha gridato di stare zitto, poi, dopo averlo guardato ha affermato: «Ah, ah la sindrome di Down? Mamma mia, non potrei sopportarlo ». Angie spiega che Joey era molto eccitato per il suo viaggio in bus, non vedeva l'ora di salire e questo lo ha portato ad essere esuberante e forse un tantino chiassoso, ma in modo decisamente comprensibile. La passeggera però non ha gradito e lo ha rimproverato in un modo che ha profondamente ferito la donna.

«Per fortuna Joey è ancora in quell'età in cui non ci si infastidisce più di tanto per episodi del genere. Faceva male più a me di quanto non facesse male a lui». La mamma ha spiegato che il suo bambino ha anche provato a toccarle il cappello ma lei si è ritatta ribadendo quanto detto in precedenza. L'episodio di discriminazione l'ha colpita molto e ha voluto raccontarlo per sensibilizzare di più il prossimo su questa malattia, chiedendo rispetto per su figlio e per tutte le persone affette dalla sindrome di Down. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 9 Marzo 2019, 18:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbo down di 4 anni insultato sul bus, la denuncia della mamma
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-03-10 12:43:11
Caso isolatissimo. Non darei molto peso alla vicenda. Moltissimi sono solidali con la mamma. Auguri!
2019-03-10 12:14:22
Un tipico esempio di nazional-socialismo, che poi vuol dire nazismo o fascismo, o se vogliamo in forma sdoganata, sovranismo.
2019-03-10 10:44:00
Povera "down" intendo la vecchia signora! Si consoli per la sua grave malattia cioè l'ignoranza acuta, non hanno ancora trovato la cura!
2019-03-10 09:27:50
Sai c’e’ ancora qualcuno che pensa solo a recintare e a coltivare quel misero orticello per dare un po’ di cibo agli asini ...
2019-03-10 08:41:54
Sara'stata una delle babbione che hanno votato pro brexit senza sapere...sognando la Britain Great Again,quando si poteva permettere immigrati camerieri e cuochi in casa a poca paga.