Assange e la foto di Lenin Moreno che mangia granchio sul letto: «Ecco perché l'Ecuador lo ha scaricato»

Assange e la foto di Lenin Moreno che mangia granchio sul letto: «Ecco perché l'Ecuador lo ha scaricato»
Come mai l'Ecuador ha improvvisamete scaricato Julian Assange? Se lo sono chiesto un po' tutti, dopo l'arresto del fondatore di Wikileaks avvenuto all'interno dell'Ambasciata dell'Ecuador a Londra e la risposta, generica, è che Assange fosse sospettato di essere dietro ad alcune fughe di notizie riguardanti il presidente ecuadoriano Lenin Moreno. Il New York Times, tra le varie ipotesi, ne ha suggerita una senza dubbio curiosa: la misteriosa diffusione sul web di una foto raffigurante Lenin Moreno, semisdraiato su un lussuoso letto d'albergo a mangiare granchio a volontà. 
 
Non sarebbe la sola foto rubata dal cellulare del capo di Stato durante un periodo di vancanze con la famiglia. Anche i messaggi della moglie sono stati diffusi. Il materiale, molto riservato, è stato pubblicato il mese scorso su un sito anonimo e i sospetti sono subito caduti su Wikileaks. Lenin Moreno sta cercando di far digerire alla popolazione una serie di dure misure di austerity e la foto della sua vacanza extra lusso l'avrebbe messo in non poco imbarazzo. Anziché difendersi, ha fatto la vittima, incolpando appunto Wikileaks.  

«Sono atti deprecabili», ha detto il vicepresidente in tv, annunciando contromisure nonostante il gruppo di hacker abbia negato di essere dietro al furto di dati. Poi, giovedì, alle minacce sono seguiti i fatti e dopo sette anni di protezione l'Ambasciata ecuadoriana ha aperto la porta alla polizia inglese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 14 Aprile 2019, 19:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Assange e la foto di Lenin Moreno che mangia granchio sul letto: «Ecco perché l'Ecuador lo ha scaricato»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-04-15 07:12:58
Il vs giornalista ha preso un granchio, perché si trattava di un astice !
2019-04-14 22:15:34
Improbabile che lo stesso Assange si sia tagliato l'erba sotto i piedi, ma chiunque sia stato si e' comportato allo stesso modo.
2019-04-14 21:32:18
"Come mai l'Ecuador ha improvvisamente scaricato Julian Assange? Se lo sono chiesto un po' tutti,.." - Certo, ma non per il granchio mangiato da Lenin Moreno (attuale presidente dell'Ecuador); bensì per i 4.2 mld di dollari che il soggetto ha potuto intascare dal FMI (Fondo Monetario Internazionale) messogli a disposizione da . .. Uaasintonn!.. . in cambio di Julian Assange.. giusto per completare la notizia. Con una cifra così può anche permettersi oltre al granchio, anche il caviale e lo Champagne a colazione tutti i giorni (e a letto, anche)!