Piazza Affari in ripresa, meglio del resto d'Europa

Mercoledì 8 Luglio 2015
Piazza Affari in ripresa, meglio del resto d'Europa
Giornata strepitosa per Piazza Affari, che fa meglio degli altri euro listini in attesa di sviluppi sulla crisi greca.

I mercati europei rimbalzano dopo le perdite precedenti, mostrandosi incuranti del tonfo della piazza cinese. Lieve aumento per l'Euro / Dollaro USA, che mostra un rialzo dello 0,22%. L'Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,18%. Lieve aumento del petrolio (Light Sweet Crude Oil) che sale a 52,61 dollari per barile.



Lo Spread tra il rendimento del BTP e quello del Bund tedesco resta stabile, mantenendosi su 158 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 2,23%. Tra le principali Borse europee, Francoforte mostra un progresso dello 0,53%, Londra cresce dello 0,63%, mentre Parigi evidenzia un vantaggio dello 0,72%. Seduta decisamente positiva per il listino milanese, che mostra un guadagno dell'1,16% sul FTSE MIB, bloccando così la scia ribassista sostenuta da quattro cali consecutivi, che ha preso il via giovedì scorso.



In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, in evidenza Saipem, che mostra un incremento del 3,57% dopo il calo di ieri sulle cattive notizie provenienti dalle concorrenti Technip e Gazprom. Svetta Telecom Italia che segna un importante progresso del 3,40%. Il Ceo di Vivendi non ha escluso un ulteriore aumento della quota. Vola A2A, con una marcata risalita del 3,35%. Brilla Banca Mps, con un forte incremento (+3,3%) dopo i minimi toccati ieri.



Le peggiori performance, invece, si registrano sui titoli del lusso, colpiti dalla crisi della borsa cinese. Tod's sta lasciando sul parterre il 2,29% e Salvatore Ferragamo l'1,73%. Poco mossa Exor +0,26%, sempre più decisa a conquistare gli azionisti di PartnerRe. Sul listino completo brilla Salini Impregilo +2,32% dopo essersi aggiudicata un contratto in Qatar.
Ultimo aggiornamento: 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci