Fondo perduto, Gualtieri: quasi 1 milione domande

Venerdì 26 Giugno 2020
(Teleborsa) - "Oggi partirà una seconda ondata di pagamenti, credo che siamo a quasi un milione di domande che continuano perchè ci sono due mesi di tempo". Lo ha detto il Ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri in merito ai finanziamenti a fondo perduto alle imprese,
nella trasmissione Agorà su RaiTre.

Il Titolare del Tesoro ha voluto rivendicare l'azione del Governo con il taglio del cuneo fiscale: "Abbiamo ridotto le tasse a 16 milioni di lavoratori e dal primo luglio gli stipendi aumenteranno per 16 milioni di persone, per 4,5 milioni aumenteranno di 180 euro netti al mese, per 11 milioni i vecchi 80 euro arriveranno a 100 euro, un aumento significativo".

Luci e ombre sulla cassa integrazione. L'inps "ha pagato tutte le domande che sono arrivate fino a giugno, ci sono degli arretrati che sono poche migliaia". Ma i "ritardi sono inaccettabili, tanto che abbiamo cambiato le procedure", ha detto Gualtieri.

Altro tema caldo la scuola per la quale è "già stato stanziato oltre 1 miliardo e "metteremo tutto quello che serve per far ripartire la scuola in sicurezza".

Il Ministro annuncia anche che "a gennaio probabilmente ripartirà la lotteria degli scontrini. E poi partirà la seconda riforma del cashback", con l'obiettivo di "premiare i pagamenti che vengono effettuati con moneta elettronica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci