Autogrill, utili e ricavi in calo
ma c'è ottimismo per il 2014

Giovedì 13 Marzo 2014
Autogrill, utili e ricavi in calo ma c'è ottimismo per il 2014
(Teleborsa) - Utili e ricavi in calo per Autogrill, che oggi ha diffuso il primo bilancio dalla scissione di World Duty Free avvenuta a inizio ottobre. La big della ristorazione ha chiuso il 2013 con un risultato netto consolidato (che include l'apporto di World Duty Free per i soli primi nove mesi dell'anno) di 87,9 milioni di euro, in calo del 4,4% a tassi di cambio costanti e del 9,2% a tassi correnti rispetto all'esercizio precedente, mentre il risultato netto da attività continuative, dunque del settore Food & Beverage, è migliorato da 7,4 a 8,3 milioni di euro. L'Ebitda si è attestato a 314 milioni (-1,9% a cambi costanti, -4,1% a cambi correnti), mentre i ricavi sono passati da 4,075 miliardi a 3,984 miliardi di euro (-0,3% a cambi costanti, -2,2% a cambi correnti). Si tratta di risultati sostanzialmente in linea con le previsioni della società, che si dimostra piuttosto ottimista per quanto riguarda il 2014. “Nelle prime 9 settimane del 2014 il Gruppo ha registrato vendite in crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente”, si legge in un comunicato della società nel quale si precisa che verranno fornite indicazioni più dettagliate circa le aspettative sull'anno in corso in concomitanza della presentazione dei risultati del primo trimestre 2014. Per quanto riguarda il dividendo, Autogrill ha deciso di non distribuirne, destinando l'utile a riserva per favorire il rafforzamento patrimoniale del Gruppo.
Ultimo aggiornamento: 16:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci